Sara Varga è una nuova giocatrice della Bruschi San Giovanni Valdarno

Sesto tassello firmato. Bruschi San Giovanni Valdarno è lieta di annunciare l’ingaggio di Sara Varga in vista della stagione 2022-23. La giocatrice ungherese va così a rimpolpare il roster di coach Alberto Matassini, dopo i rinnovi di Milani, Lazzaro, Bove e le aggiunte di Whitted e Schwienbacher.

Classe 2001, play-guardia, nonostante la giovane età Varga ha già un curriculum importante. Nelle ultime 3 stagioni ha infatti indossato la divisa di Sopron in Ungheria, con cui ha debuttato anche in EuroLeague. Per Sara 4 punti e 2 assist di media in 18 minuti a partita nell’ultimo campionato. Buono anche il suo contributo in nazionale, dove con l’Under 20 ha conquistato un anno fa l’European Challengers.

Di seguito il commento di coach Matassini: “Sara è una giocatrice molto giovane, alla prima esperienza fuori dall’Ungheria, ma giá con esperienze di spessore, anche di Eurolega. Quest’anno avrà un ruolo e responsabilità importanti e sono sicuro che faremo insieme un ottimo lavoro che la porterà a migliorarsi ancora”.

LA CARRIERA

2018-2019: Sportdarazs Akademia
2019-2020: Sopron Basket
2020-2021: Sopron Basket
2021-2022: Sopron Basket

Uff.Stampa Polisportiva Galli