La Bruschi ingrana, ottime risposte dal test con Umbertide

La prima uscita contro una formazione di pari categoria porta altri applausi. Continua il lungo processo di crescita e di avvicinamento al prossimo campionato di A2 per la formazione di coach Matassini che ieri al PalaGalli, ha ricevuto la visita di Umbertide. La Bruschi dopo Empoli e Virtus Bologna, fornisce altre risposte convincenti disputando tre periodi di altissimo livello, controllando in tutte e tre le frazioni il pallino del gioco. Crescono anche le giocatrici individualmente: sono ben quattro le protagoniste che chiudono in doppia cifra con Ramò sempre più leader offensiva del gruppo e autrice di ben 19 punti sul referto finale. A riposo precauzionale Pulk, che riprenderà già ad inizio settimana ad allenarsi con il gruppo.

Di seguito le parole di coach Matassini: “Aldilá delle numerose assenze sul fronte ospite e di Pulk per noi, è stato un buon allenamento. Sicuramente una squadra che vuole raggiungere obbiettivi importanti come noi, non deve permettersi di abbassare il volume della radio negli ultimi dieci minuti, indipendentemente dall’andamento dei punteggi e da chi sta in campo, ma la costruzione di un’identità di squadra passa anche da episodi di questo tipo, oltre che dalle discrete alchimie che abbiamo dimostrato di stare creando nei primi trenta minuti.”

Bruschi San Giovanni Valdarno – PF Umbertide
(23-3 17-11 23-13 6-23)

Bruschi SGV: Ramó 19, Olajide 14, Tibè 11, Bove 10, Gatti 6, Milani 4, Vespignani 3, Bizzarri 2, Parolai, Sontsa, Lazzaro. All.Matassini
Umbertide: n.d


Uff.Stampa Polisportiva Galli